Forum Nazionale Servizio Civile


Il Servizio Civile Universale approda in Sardegna




Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a Cagliari dal 18 al 20 aprile 2023 a “Il salone dell’Università e dei mestieri”.




Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sarà presente a Cagliari dal 18 al 20 aprile 2023 a Orienta Sardegna “Il salone dell’Università e dei mestieri”, un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari. Il salone si tiene presso il Pad. I della Fiera Internazionale della Sardegna, V.le A. Diaz 221, Cagliari.

Il Dipartimento avrà un suo stand dove sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti avviati e in particolare:

• Servizio Civile Universale in Italia e all’estero con particolare riferimento al territorio sardo;

• il bando dei Corpi civili di pace

• la Carta Giovani Nazionale gratuita e scaricabile da App IO;

Giovani2030.it la casa digitale degli under 35;

Nel corso della tre giorni sarà, inoltre, possibile effettuare la simulazione di un colloquio di orientamento per il Servizio civile universale, saperne di più sugli sconti e le agevolazioni messi a disposizione dai partner della Carta Giovani Nazionale ed essere supportati a scaricare l’applicazione.

Il 18, 19 e 20 aprile alle ore 10,30, presso la sala B è in programma il workshop “Dai forma al tuo futuro” durante il quale esperti del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale presenteranno strumenti ed incentivi, dall’Italia e dall’Europa, a favore dei giovani dai 14 ai 35 anni.

Si consiglia di registrarsi preventivamente per poter essere accolti allo stand e partecipare al workshop o per iscriversi ai percorsi di orientamento per Servizio Civile e Carta Giovani scrivendo alla e-mail comunicazione@serviziocivile.it o telefonando allo 06 6779.5460.

Per maggiori informazioni: comunicazione@serviziocivile.it o www.orientasardegna.it

La Manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 14:00

(Fonte Foto: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)

(Pubblicazione del 13/04/2023)



 

 

E-mail info@forumserviziocivile.it

PEC segreteria@pec.forumserviziocivile.it

Tel. +39 081 198 11 450

Seguici su: