Forum Nazionale per il Servizio Civile

09/06/2014

Il Forum Nazionale Servizio Civile alla giornata di ascolto del Terzo Settore lanciata dal PD

Ultimi giorni per partecipare alla consultazione sulle "Linee guida per la riforma del Terzo settore", lanciata il 13 maggio scorso dal Presidente del Consiglio su Twitter.

In vista della scadenza che sarà il prossimo 13 giugno il Partito Democratico organizza per domani 10 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della Direzione Nazionale del PD una giornata di ascolto cui l’On. Francesca Bonomo e l’On. Davide Faraone, responsabile del partito per il welfare, invitano associazioni, cooperative, parti sociali e gli attori del mondo del Servizio Civile Nazionale.

L’incontro cui sarà presente anche il Ministro per le Riforme Costituzionali ed i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sarà l’occasione per raccogliere osservazioni, critiche e contributi del mondo del Terzo Settore in vista della definizione delle Linee guida sul disegno di legge delega per la Riforma del Terzo Settore che sarà approvato il prossimo 27 giugno.

Il Forum Nazionale Servizio Civile organismo rappresentativo di enti ed organizzazioni impegnati, a vario titolo, nella promozione e nello sviluppo del Servizio Civile Nazionale quale forma di partecipazione, educazione e formazione delle giovani generazioni sarà presente per portare il suo contributo al dibattito sulla proposta di riforma del Servizio Civile avanzata dal PD.