Forum Nazionale per il Servizio Civile

13/11/2015

Legge Stabilità, confermato l’aumento di 100 milioni al fondo Servizio Civile: l’apprezzamento del Forum Nazionale Servizio Civile

Oggi in conferenza stampa a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato l’aumento di 100 milioni di euro al servizio civile nella legge di stabilità.

Il presidente del Forum Nazionale Servizio Civile in una nota esprime la sua soddisfazione.

“Ringraziamo il presidente del Consiglio Matteo Renzi per aver positivamente e tempestivamente risposto alla sollecitazione del Forum Nazionale Servizio Civile annunciando oggi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, l’aumento di 100 milioni di euro al servizio civile” dichiara il presidente Enrico Maria Borrelli.

“Apprezziamo l’attenzione che, ancora una volta, questo Governo dimostra al servizio civile e ai giovani. Ci aspettiamo che venga mantenuto l’impegno al progetto di riforma di questo istituto che entro il 2017 mira a diventare universale e aperto ad almeno 100.000 giovani l’anno. Attendiamo la conferma dei fondi in legge di stabilità e, nel frattempo, continueremo a lavorare affinché il servizio civile diventi patrimonio culturale della politica di questo Paese” conclude Borrelli.